Visita il Sito Web »
LAVORO

ARRIVANO LE PREMIALITÀ 2023 PER LE IMPRESE RICONOSCIUTE IN AUTOMATICO DALLA CASSA EDILE

Assimpredil Ance e le altre Parti Sociali del nostro settore hanno sottoscritto l’accordo per il riconoscimento di diverse premialità, cumulabili tra loro, a favore delle imprese meritevoli e virtuose.

In particolare, la volontà di tutti i soggetti sottoscrittori dell’accordo è stata quella di evidenziare la rilevante importanza per il nostro settore dei seguenti temi: lavoro, sicurezza, formazione e congruità della manodopera, valorizzando tra l’altro il ruolo e l’operato del sistema bilaterale e la collaborazione tra gli Enti coinvolti.

Tali premialità, sottoforma di compensazione sui contributi dovuti alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza, saranno riconosciute, in automatico e senza preventiva autorizzazione, ai datori di lavoro aventi titolo a partire dalla denuncia di ottobre 2023.

Inoltre, è stata nuovamente confermata per il prossimo triennio l’aliquota APE ridotta (3,03% in luogo del 3,33% versato da tutte le altre imprese) dovuta dalle imprese facenti parte del Gruppo B) regolarmente iscritte alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

L’intesa in parola realizza l’obiettivo dell’Associazione di mitigare, almeno in parte, gli oneri economici e hanno gravato sulle imprese a seguito del rinnovo del contratto collettivo provinciale siglato il 24 maggio 2022.

Gli uffici di Assimpredil Ance sono a disposizione per tutti i chiarimenti necessari.

Carlo Azimonti – Assimpredil Ance

Leggi le altre notizie »