Visita il Sito Web »
ASSIMPREDIL

L'associazione lancia l'edizione 2022 del 'Premio Essere Avanti' dedicato a Claudio De Albertis

Claudio De Albertis è stato un imprenditore intelligente, instancabile e illuminato, oltre ad essere stato il punto di riferimento della rappresentanza associativa, in particolare come artefice e colonna del sistema associativo dei costruttori edili, che sotto la sua guida è cresciuto in autorevolezza, lungimiranza e coesione, e che ha rappresentato brillantemente a tutti i livelli, territoriale, regionale e nazionale durante i 35 anni di vita trascorsi in Ance.

E per ricordare l'uomo, l'opera e la grande eredità lasciata da Claudio De Albertis, Assimpredil Ance ha deciso di avviare un'iniziativa in sua memoria. Nasce così il Premio "Essere avanti" dedicato a Claudio De Albertis e di cui sono promotori, insieme all'Associazione, i figli Regina ed Edoardo De Albertis, in rappresentanza della famiglia De Albertis, e Sonia Calzoni.

Nel 2019 e nel 2020 si sono svolte le prime due edizioni del Premio, che hanno riscosso un grande successo in termini di partecipazione e di qualità dei progetti presentati, a dimostrazione di come le imprese del settore delle costruzioni stiano puntando su innovazione, sperimentazione, ricerca per affrontare preparate, le sfide e i cambiamenti del mercato.

I progetti finalisti di entrambe le edizioni dimostrano, ognuno a modo suo e ognuno con connotazioni diverse, quanto spazio ci sia in tema di innovazione di prodotto, di processo, di materiali per ritagliarsi un posto nel mercato.

Ed è con questo spirito che Assimpredil Ance, i figli Regina ed Edoardo e Sonia Calzoni lanciano l'edizione 2022 del Premio Essere Avanti, con l'obiettivo ambizioso di coinvolgere ancora più imprese, che sappiano interpretare lo spirito innovativo di Claudio De Albertis, onorandone la memoria, e testimoniare il grande impegno imprenditoriale verso l'innovazione, verso il domani.

Leggi le altre notizie »