Visita il Sito Web »
PNRR

Scadenza vicina per i Piani Urbani Integrati, valgono 2,7 miliardi

Il tempo stringe per il programma relativo ai Piani Urbani Integrati, previsto nel Pnrr, che destina alla rigenerazione urbana oltre 2,7 miliardi entro il 2026. Le 14 Città Metropolitane italiane hanno infatti poco più di due mesi per presentare i piani.
Ciascun progetto deve valere almeno 50 milioni, da investire nel miglioramento di ampie aree urbane degradate, per la rigenerazione e rivitalizzazione economica, la creazione di nuovi servizi alla persona e la riqualificazione delle infrastrutture.
Alla Città Metropolitana di Milano, in particolare, sono destinati 277 milioni di euro, la fetta più grande dopo quelle riservate a Napoli (351 milioni) e Roma (330).
Le proposte, complete dei Cup identificativi dei singoli interventi, del cronoprogramma dei lavori, dei relativi soggetti attuatori e dei target di riferimento, dovranno essere trasmesse dalle Città Metropolitane tramite PEC al Ministero dell'Interno entro le 23.59 del 7 marzo 2022.
L'assegnazione delle risorse ai soggetti attuatori è prevista entro il 6 aprile 2022, mentre i lavori dovranno concludersi tassativamente entro marzo 2026.

Leggi le altre notizie »